Versioni alternative

Dimensione Testo

Area Riservata

Green School

Green School è un progetto gestito da un Comitato Tecnico composto da Provincia di Varese , Agenda 21 Laghi, Uninsubria, CAST ONG con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia – AT di Varese, che certifica annualmente le scuole della provincia di Varese che si impegnano concretamente a diventare delle eccellenze in termini di sostenibilità, riducendo la propria impronta ecologica attraverso comportamenti ed azioni virtuose e promuovendo una cultura ambientale tra gli studenti, le famiglie, le istituzioni e in generale all’esterno, tra la comunità.

Cos’è una Green School

Una Green School è una scuola che si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale, limitando le emissioni di CO2 nell’atmosfera, è un modello di scuola evoluta che svolge un ruolo attivo nelle politiche locali ambientali e contribuisce, con l’innovazione della didattica e degli strumenti formativi, alla crescita di nuove generazioni più consapevoli e soprattutto protagoniste di un futuro sostenibile. Una Green School è un antenna che trasmette un segnale di sviluppo sostenibile al territorio.

Anche noi siamo certificati Green School:

(Basta fare clic sulle righe sottostanti per vedere le attività svolte negli anni.)

Green School 2017/2018

Green School 2018/2019

La rete delle Green School

La nostra scuola non è sola! Sono molte le scuole della provincia di Varese con il green factor! Per vedere quali sono le altre Green Schools e per scoprire quali buone pratiche sostenibili realizzano consultare i seguenti link:

Rete Green Schools & Mappa Green Schools

Referente Green School: prof.ssa Filippini Stefania

e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

albo pretorio online

bussola report

scuola-in-chiaro

Loghi PON 2014 2020 fse corto

area-docenti

sz logo

orientamento01

logoGREEN SCHOOL00

banner ind musicale01

LogoCCRR

banner enti locali

STATISTICHE SITO

Questa settimana
Ultima settimana
Questo mese
Ultimo mese
Totale

Your IP: 3.81.28.94
Server Time: 2019-08-22 02:26:15

METEO

Cannot get Mornago location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.