Iscrizione classi prime scuola PRIMARIA

L'Iscrizione alle classi prime dovrà essere effettuata on-line, pertanto i genitori dovranno:

 − accedere al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line. La funzione di attivazione del servizio è disponibile dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022;

 − compilare la domanda in tutte le sue parti, (prestando particolare attenzione anche ai dati anagrafici ed ai contatti di entrambi i genitori), mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023;

 inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 30 gennaio 2023;

 tra il 31 maggio e il 30 giugno 2023, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività operando, all’interno di ciascuna scuola, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 30 giugno 2023 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Inoltre al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle  scuole viene  messa  a disposizione  l’applicazione “Scuola in chiaro in un app.”           

    − Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area del ministero dedicata alle iscrizioni. L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, APP IO e tramite posta elettronica.           

Per eventuali informazioni contattare l’ufficio alunni preferibilmente a mezzo e-mail all’indirizzo  vaic835008@istruzione.it oppure al numero ( 0331/903068 int. 1  dalle 11.30 alle 13.30.                     

Per chi non avesse la possibilità di iscriversi on line, la segreteria sarà a disposizione per supportare i genitori previo appuntamento.

Si fa presente che per tutto quanto concerne i servizi trasporto e mensa le informazioni sono da richiedere ai rispettivi Comuni, in quanto di loro esclusiva competenza.

Lettera invito iscrizioni a.s. 2023/2024 classi prime PRIMARIA.pdf


Poffino primaria Mornago Crugnola.pdf

Poffino primaria Villadosia.pdf

Poffino scuola primaria Sumirago.pdf