Nuovi iscritti classi prime scelta alternativa religione cattolica

Si ricorda ai nuovi iscritti alle classi prime della scuola primaria e secondaria che hanno scelto di non partecipare all'ora di religione cattolica che devono compilare il modulo C, (all'interno della stessa area dove si era inserita al domanda di iscrizione) ENTRO IL 30/06/2024, come già comunicato in fase di iscrizione.

Si riporta stralcio delle indicazioni:

Compila e inoltra il modulo C

La compilazione e inoltro del modulo integrativo C sono consentite a tutti gli utenti che nella domanda di iscrizione, inoltrata e accettata dalla scuola, hanno indicato di non avvalersi della religione cattolica.

Per compilare il modulo C clicca sul pulsante di “Gestione modulo C”, disponibile nell’elenco delle domande in Home page, se sei un utente, abilitato a questa gestione.
La compilazione del modello C consente di esprimere una delle seguenti opzioni, predisposte su questo modello, in base all’ordine scuola:

• A) Attività didattiche e formative;
  • B) Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente;
  • C) Libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente (solo per gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado);
  • D) Non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

L’opzione operata ha effetto per l’intero anno scolastico cui si riferisce, potrebbe tuttavia subire delle modifiche sulla base degli aggiornamenti al piano triennale dell’offerta formativa.

Dopo aver compilato il modulo C, puoi procedere con l’inoltro di questo modulo, che sarà inviato alla scuola che ha accettato la tua domanda di iscrizione.
La scuola, destinataria dell'inoltro del modulo C, prenderà in carico la scelta effettuata per procedere ad organizzare le attività nell'anno scolastico di iscrizione.