27 Ottobre 2021

Progetto internazionalizzazione

In ottemperanza alle Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012, l’Istituto Comprensivo di Mornago organizza attività che promuovono lo sviluppo della competenza comunicativa in lingua straniera e l’incontro con persone di diverse nazionalità.
Si vuole così mettere l’alunno nella condizione di esprimersi a livello elementare in lingua straniera anche favorendo la conoscenza diretta di luoghi di interesse storico, artistico, culturale e turistico dei paesi stranieri. Si propone di sviluppare il potenziale creativo-relazionale degli alunni e di far utilizzare le lingue inglese e spagnola nell’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Le attività previste sono:
•corsi di potenziamento della lingua inglese, rivolti a tutti gli alunni e finalizzati al conseguimento di certificazioni linguistiche, •l’affiancamento al docente di un insegnante madrelingua in alcuni periodi dell’anno,
•la possibilità di partecipare, nel mese di settembre, ad uno stage linguistico in una località inglese,
•la partecipazione, per gli alunni delle classi seconde, ad un laboratorio teatrale in lingua spagnola.

ATTIVITA’  SVOLTE

A. S. 2020-21