Scuola secondaria - Indirizzo musicale

Da diversi anni le nostre scuole secondarie si caratterizzano per la presenza dell'indirizzo musicale che prevede, fino al corrente anno scolastico, lo studio di uno strumento per un'ora aggiuntiva settimanale attraverso lezioni individuali.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di I Grado

Struttura didattica

Scuola

Cos'è

Con l'intervento del Decreto Interministeriale n. 176 del 1° luglio 2022, la SMIM diventa percorso ad indirizzo musicale e a partire dall'a.s. 2023/2024 consisterà nello studio di uno strumento in particolare attraverso lezioni individuali e nello studio della teoria musicale e della musica di insieme attraverso lezioni di gruppo. L'impegno richiesto agli studenti diventa di tre ore aggiuntive settimanali, da svolgersi in orario pomeridiano.

Gli studenti del nostro Istituto possono scegliere fra violino, clarinetto, pianoforte e flauto traverso.

PERCORSO MUSICALE ICC MORNAGO

Video di presentazione percorso musicale

Il link rimanda a un sito esterno - Spazio web Spaggiari

A cosa serve

Percorso di formazione obbligatoria della durata di tre anni per alunni e alunne da 11 a 14 anni.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi della Scuola Secondaria è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

vaic835008@istruzione.it